Singapore, 4 ottobre 2017 (32 settimane e 3 gg di te inquilina di me)
Hola tora,
Ebbene si ho latitato infamemente! Perdonami!
L’ultima volta che ti ho scritto ero appena rientrata a Shanghai da Singapore con lo zio Jim e ti dicevo che avevamo un bel da fare ma tutto bene.
Ecco ora siamo già a Singapore, for good come si dice da queste parti e abbiamo lasciato Shanghai come nostra casa. La tua prima casa in effetti, se così si può dire, anche se in realtà la tua prima casa sono io..ma cmq diciamo che, siccome sono venuta a conoscenza della tua esistenza in quel bagno degli ospiti di shanghai, credo che possiamo definirla la tua prima casa.
Le ultime settimane a Shanghai sono state molto molto intense, pure troppo ti dirò. Devo ammettere che avevo bisogno di queste due quasi ormai settimane di pausa da tutto. Siamo arrivate qua, insieme a Alia Khala, che ovviamente era li’ a tenermi la mano quando mi sono chiusa la porta alle spalle di 15 anni di Cina, la sera di giovedi 21 settembre. (sto scrivendo questo e tu hai appena fatto un balletto nella pancia che ho visto proprio la samba…brava amore divertiti).
È stato forte salutare la mia città ma sento nel profondo del mio cuore che sto facendo la cosa giusta per noi e quindi la tristezza devo dire è stata molto marginale. C’è anche da dire che ci tornerò molto spesso per lavoro e quindi credo che questo pensiero mi tranquillizzi molto, ma di fatto non sono piu residente di Shanghai ma bensi di Singapore.
Il weekend prima di partire ho fatto un piccolo farewell per salutare I miei amici piu’ cari ed e’ stata proprio unabella festa: mi hanno sorpreso con posters e cartoline e un libro raccolta di foto, pensa un po’ dedicato a te! Forse ti volgiono anche loro gia raccontare chi e’ la tua mamma…ho pianto che non ti spiego: leggere le parole che tutti gli zii hanno scritto per me e vedermi molto giovane e ignara in molti frammenti di memoria, mi ha commosso moltissimo. Direi che il comune denominatore di queste settimane sia stato una manifestazione di amore dietro l’altra verso di me e anche verso di te! Mi ha lasciato spesso senza parole e mi ha fatto indubbiamente molto piacere.
Ti allego alcune di queste foto carine in cui si vede quello di cui ti sto parlando.
Oggi la mamma è un po’ malata quindi ha poco da aggiungere solo ti volevo dire: siamo a singaporeeeee!! woohoo e fra poco ti incontro!!!! La prossima volta ti scrivo dalla nostra casa nuova.
Ciao amore a domani che ti vedo dal dottore
La mamma