4 maggio 2018
Ciao amore mio magnifico, luce dei miei occhi e gioia della mia vita,
Oggi faccio 40 anni… è una tappa grande per ogni individuo ma credo che per una donna lo sia più di tutto. Le donne temono molto l’invecchiamento poichè ahimè con l’età se ne va la freschezza e la bellezza della gioventù, però io la penso diversamente…. E te pareva…penserai tu!
Io credo che si l’età ti porti qualche ruga in più, un fisico un po’ meno sodo, una resistenza fisica minore ma ti porti anche tanta tanta conoscenza e consapevolezza di te stessa e del mondo. Di chi sei, di cosa vuoi, di chi vuoi essere, di come arrivarci, di chi vuoi intorno a te, degli errori che sai di commettere, degli obiettivi che vuoi assolutamente raggiungere, e delle false chimere che non ti interessa più perseguire. Una donna a 40 anni è tanta roba…fa paura…e giustamente direi! Haha
Per questi motivi io non sono nemmeno un po’ triste…anzi sono molto contenta di chi sono…coi miei limiti, difetti, eccessi e negligenze…ma ugualmente conosco il mio cammino fino a qua, non l’ho subito, l’ho vissuto, l’ho scelto e sono fiera di questo cammino, che ora guardo da quassù e vedo tutti I miei fallimenti, successi, gioie, dolori, amori e delusioni, lacrime e risate…e poi chi vedo?
Vedo te! Tu sei il regalo più enorme che la vita mi poteva fare…e questa mattina che ci siamo svegliate così, tu hai reso il mio giorno ancora più speciale.
Ti amo follemente.
La tua mamma “anta”